La Toronto Bridge è oramai una realtà consolidata nel settore dentale. È una soluzione molto efficace soprattutto nei casi di edentulia totale, perché permette di riabilitare intere arcate con protesi fisse e in poco tempo. Grazie a questa tipologia di protesi infatti, molti pazienti hanno potuto dire addio alla dentiera mobile tornando così a vivere, sorridere e mangiare come una volta.
La Toronto Bridge è stata progettata e realizzata da un gruppo di ricercatori svedesi diretti dal Prof. Branemark e fu presentata alla comunità scientifica internazionale durante il Convegno Mondiale dell’Odontoiatria, nel 1982 a Toronto. Nel nel corso degli anni poi, ha subito notevoli miglioramenti che l’hanno portata a diventare una delle soluzioni più utilizzate nel settore odontoiatrico, soprattutto in quei pazienti con gravi casi di edentulia.
Lo sviluppo e l’evoluzione di tecniche e materiali poi, hanno permesso la realizzazione di diverse tipologie di Toronto Bridge. Può essere realizzata con diversi materiali tra cui resina, zirconio e ceramica e con diverse tecniche: quella tradizionale, realizzata manualmente e quella digitale che andiamo a descrivere di seguito.
Toronto Bridge: l’alternativa digitale di Dental Class Service
In Dental Class Service abbiamo messo a punto una Toronto Bridge in digitale con delle caratteristiche differenti rispetto a quella tradizionale, in modo da renderla più stabile e precisa.
La struttura che serve da supporto alle protesi è in cromo-cobalto ed è realizzata con la tecnica del laser melting. Nella struttura ci sono i monconi sui quali vanno poi applicate le capsule. Per ogni capsula c’è un moncone.
I punti di forza di questa Toronto Bridge in digitale sono:
– Passività sulle fixture implantari;
– La connessione implantare non è fusa ma è macchinata dal produttore, quindi molto più precisa rispetto ad una Toronto Bridge realizzata in maniera “analogica” (cioè attraverso la fusione dei calcinabili);
– La struttura prevede un moncone per ogni dente e questo elimina la possibilità che le capsule si possano staccare dalla Toronto Bridge.
Le capsule possono essere in zirconio integrale o in resina acrilica a seconda delle esigenze del paziente. Ci affidiamo solo a materiali sicuri e innovativi delle migliori marche come Ivoclar, Byodinamic e Noritake. Non solo, all’utilizzo di materiali di alta qualità, abbiniamo macchinari all’avanguardia, costantemente controllati e calibrati.
Toronto Bridge: precisione e stabilità con il metodo digitale
Grazie a questa tecnica, garantiamo un prodotto stabile, preciso e duraturo nel tempo. È possibile ottenere questa alternativa in digitale ad un costo contenuto. Contattaci per ulteriori informazioni.
Possiamo realizzare prodotti di alta qualità perché utilizziamo tutte le tecnologie più innovative come sistema CAD CAM, un vero e proprio punto di forza per il laboratorio in quanto permette, attraverso una scansione 3d delle impronte, di lavorare direttamente sui file digitali.
In questo modo è possibile ottenere un notevole risparmio in termini di spese e costi di produzione, realizzando così protesi dentali di altissima qualità a prezzi contenuti. Un ulteriore valore aggiunto è dato anche dal team, competente e strutturato, ma soprattutto con un’esperienza di oltre dieci anni nel settore digitale. Inoltre, siamo certificati ISO 9001 e Trios Ready.