La fibra di carbonio dentale è molto utilizzata in ambito odontotecnico in quanto ricca di proprietà e vantaggi. Essendo un polimero presenta infatti tutte quelle caratteristiche e qualità tipiche di questo materiale, fra cui l’economicità, la facilità di lavorazione e l’alta resistenza. Non solo, proprio come tutti i polimeri, anche la fibra di carbonio è idrorepellente, resistente alla corrosione e stabile chimicamente.

Caratteristiche della fibra di carbonio dentale

In particolare la fibra di carbonio è largamente impiegata per applicazioni speciali e integrata spesso con compositi e resine. Resistente e leggero, questo materiale non presenta controindicazioni per la salute ed è infatti altamente biocompatibile e capace di restituire un alto effetto estetico. Fra i vari materiali utilizzati in campo odontotecnico, la fibra di carbonio è sicuramente uno dei più innovativi e si distingue dagli altri polimeri per la sua grande capacità di assorbire i carichi, offrendo il massimo comfort al paziente.

Non a caso questo materiale trova impiego nella realizzazione di protesi dentali che necessitano di performance meccaniche eccezionali, come la Toronto Bridge o corone su impianti. In questo caso la fibra di carbonio è utilizzata come sostegno di rinforzo e più in generale nella maggior parte delle metodologie restaurative. Tutto questo è stato possibile anche grazie allo sviluppo e al miglioramento delle tecniche adesive, che hanno consentito un utilizzo sempre maggiore dei polimeri in ambito odontoiatrico.

Fibra di carbonio in Dental Class Service

Essendo un materiale altamente innovativo e di altissima qualità, la fibra di carbonio è impiegata anche da Dental Class Service. Per la realizzazione di protesi dentali altamente performanti ed esteticamente impeccabili infatti, il centro infatti si affida da sempre ai materiali delle migliori marche e ai macchinari più tecnologici e innovativi.

Dental Class Service si avvale inoltre di un team strutturato e altamente qualificato, con esperienza ultradecennale in ambito digitale. Tutto questo ha permesso al laboratorio di utilizzare le tecnologie e i sistemi più innovativi, fra cui il CAD CAM, che consente di ottimizzare sui tempi e costi di produzione, ottenendo manufatti e protesi dentali di alta qualità a prezzi contenuti. Dental Class Service possiede anche certificazione ISO 9001 e Trios Ready e, pur lavorando principalmente su Roma, è in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.